Aste reperti archeologici Roma

Anglicana Aste sas di F. Gelardini

Anglicana Aste sas di F. Gelardini, nell’ambito delle proprie aste mensili, propone una selezione di reperti archeologici autentici ed unici.

Con il passare degli anni, Anglicana Aste sas ha deciso di specializzarsi anche nel settore dei reperti archeologici, prendendo coscienza del fatto che essi rappresentano oggigiorno non più solo beni oggetto di curiosità e interesse da parte di un pubblico di nicchia, ma anche oggetti di un collezionismo in forte espansione.

Avvalendosi di professionisti esperti del settore e della collaborazione con la Soprintendenza di Roma, si garantisce la legalità dei lotti trattati. Si opera dunque un’accurata catalogazione dei reperti messi in vendita nelle aste a Roma, la cui provenienza sia certificata e acclarata dalla Soprintendenza Archeologica. Ogni reperto archeologico è pertanto idoneo alla vendita e in regola con le disposizioni che regolano il commercio di oggetti archeologici in Italia.

L’operato dei professionisti di Anglicana Aste è dettato dalla convinzione che tutti debbano godere dell’onore di custodire un reperto archeologico di immenso valore storico e artistico, purché si rispetti e tuteli appieno il patrimonio archeologico dei diversi Stati di provenienza.

Nella consapevolezza di ciò, Anglicana Aste si cura di selezionare accuratamente tutti i lotti provenienti da collezioni private, formulandone una stima sulla base di alcuni criteri standard, come: l’importanza storico-artistica, le peculiarità dell’opera rispetto all’epoca di esecuzione, nonché la sua rarità.

Per garantire al proprio pubblico l’acquisto di un oggetto di elevata qualità e in buono stato di conservazione, che possa costituire anche un buon investimento dal punto di vista economico, i collaboratori di Anglicana Aste sas hanno premura di dedicarsi alla valutazione e all’analisi meticolosa di ciascun oggetto, potendo contare su un’esperienza professionale pluriennale.

La meticolosità e la dedizione del personale della casa d’aste garantiscono l’inserimento esclusivo nel catalogo di opere di nicchia certificate, originali e interessanti, che fanno di Anglicana Aste un punto di riferimento fondamentale per i collezionisti e gli amanti dell’arte antica.

Consultate i nostri esperti e valutate la vostra opera in maniera comoda, facile e sicura.

Non sono presenti oggetti

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.