Aste Libri Antichi Roma

Anglicana Aste sas di F. Gelardini

Anglicana Aste sas di F. Gelardini si occupa, con l’eccezionale professionalità che la contraddistingue, dell’organizzazione di aste di libri e documenti antichi, nonché di loro pregiate riproduzioni.

Anglicana Aste si avvale della consulenza di professionisti esperti ed affidabili, selezionando e catalogando meticolosamente tutti i documenti, gli autografi storici e i libri provenienti dalle collezioni di privati, valutandone accuratamente l’autenticità.

L’originalità dell’opera, le condizioni di conservazione dei documenti e dei volumi, nonché la loro rarità, rappresentano ulteriori criteri di selezione per la catalogazione e la valutazione dei beni messi all’asta. Tali lotti, al giorno d’oggi, non rappresentano solo beni di natura voluttuaria, bensì costituiscono anche una parte di considerevole importanza storica e culturale.

I collaboratori di Anglicana Aste sas di F. Gelardini operano con estrema professionalità e coscienziosità, motivo per il quale lavorano in proficua sinergia con il Ministero per i Beni Culturali. Presso la casa d’aste Anglicana Aste sas, vengono trattati esclusivamente documenti e libri la cui esistenza sia già stata segnalata alla Soprintendenza per i Beni e le Attività Culturali e per i cui lotti quest’ultima non abbia avviato il procedimento di dichiarazione di interesse culturale.

L’esperienza accumulata nel corso degli anni e il profondo rispetto per le rarità storiche, culturali e letterarie rendono Anglicana Aste sas di F. Gelardini un punto di riferimento autorevole per i collezionisti e gli appassionati di antichità.

Non sono presenti oggetti

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.